«Mi chiamo Chiara Domeniconi, sono nata nel novembre del 1972, il 27, in provincia di Modena, in un paese che si chiama Sassuolo. Sono tuttora residente a Modena dove con mia madre come socia ho una società immobiliare di cui sono amministratore unico. Sono diplomata al Liceo Classico, mi ero iscritta a Medicina, venendo da una famiglia di medici mi sembrava la mia strada, ma non lo era. Allora, dopo alcuni viaggi all’estero per alcuni mesi, ad esempio in Francia e in America per imparare le lingue, mi sono iscritta a Modena a Scienze delle Culture Europee, più vicina alle mie attitudini letterarie e linguistiche. Purtroppo, a causa della mia malattia non sono riuscita a finire perché ho dovuto fare delle cure urgenti e un ricovero.
Ora mi mancherebbero quattro esami per finire, non si sa mai.
Tre anni fa ho frequentato la Holden di Baricco a Torino e il settimanale “F” mi ha pubblicato un articolo centrale doppia pagina autobiografico.
Ho iniziato a scrivere seriamente quest’anno, prima con piccoli concorsi di poesia (sono nell’antologia Autori Vari “Il Federiciano 2018” per Aletti), poi partecipando a ILMIOESORDIO 2018 de ILMIOLIBRO.IT, ottenendo ottime posizioni, recensioni e punteggi.
Ho scritto alcune brevi storie tra cui “FACEVA UN FREDDO CANE”, che io chiamo “romanzini”, ma mi sono dedicata soprattutto alla poesia, scrivendo parecchi libricini, tra cui appunto “COLORI”/”ARCOBALENO”.
Con molte delle mie opere ho già dei contratti con case editrici.»