Alba Venditti

ASPETTANDO IL SOLE DI DOMANI

Alba Venditti è nata a Roma. Di umili origini (padre operaio e madre casalinga), ha sempre vissuto nella sua città natale con la famiglia numerosa (due sorelle e un fratello), con la quale ha condiviso sin dall'infanzia tanti momenti di gioia e di sconforto. Ha conseguito il diploma di maturità professionale per “Segretario d'Amministrazione” e attualmente è impiegata presso un Ente privato, dopo la gavetta con altre esperienze lavorative.
Ha una personalità, come sostiene di se stessa, molto semplice, di animo sensibile, caratteristica che l’ha avvicinata con passione alla poesia, da circa un anno, sia in versione italiana che in romanesco ispirandosi alle poesie di Trilussa.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari, ricevendo riconoscimenti e numerose sue liriche sono state inserite in volumi antologici. Ha ottenuto recentemente la pubblicazione di altre poesie nelle antologie di Aletti Editore: “Ai bambini del terzo mondo” in “Dedicato a… poesie per ricordare” dic. 2007; “Il vero amore” in “Tra un fiore colto e l’altro donato” dic. 2007. Inoltre, sempre con Aletti Editore uscirà nel 2008 un’altra sua raccolta di poesie “Le infinite vie del cuore”.
Con questo libro vorrebbe far riflettere sul valore della vita in tutti i suoi aspetti.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-7680-430-4

Ordina il libro