Federica Sciandivasci
LA NOTTE E' SILENZIO
Le poesie di Federica Sciandivasci, sempre così cariche di molteplici e profondissimi significati, assumono spesso le forme più varie, riportando alla luce pensieri e ricordi ormai dimenticati. L'autrice, contemporaneamente, cerca di ritagliarsi un luogo a sé. Diversi sono, infatti, i tentativi di creare nuovi ritmi e impensati meccanismi che hanno il compito di comunicare delle nobili idee, di riportare delle conoscenze in maniera diversa, di far sì che il lettore si emozioni e si commuova insieme all'autrice.
Federica diventa ambasciatrice di pace, di fraternità, di speranza, d'amore e d'amicizia. Da non dimenticare anche le molte e belle poesie che introducono al suo mondo privato fatto d'intensi ricordi per le persone care, presenti e perdute. Bella l'immagine riportata alla mente da questi versi tratti dalla poesia “Come l'onda”:
“ Io sono come l'onda:
m'affido
al mio destino
che incessantemente
mi avvicina
e mi riporta lontano
da te.”
Stupendi i versi che parlano d'amore e che denotano l'immensa dolcezza e la sorprendente passione di cui l'animo della poetessa è fortemente intriso.
C'è chi pensa che la poesia, dopo essere stata scritta, smetta di essere solo del poeta per divenire patrimonio comune di chiunque la legga. Federica Sciandivasci è riuscita a regalare poesie che riscuotono consensi e offrono la possibilità di aprire una porta per uscire dal labirinto di questo, spesso crudele, mondo.
Il nostro giudizio è completamente positivo e ringraziamo l'autrice di averci fatto partecipi delle sue emozioni più profonde, augurandoci che chi venga in possesso di questo “piccolo tesoro” di sentimenti venga travolto, così come è capitato a noi, da emozioni pure e vive.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-7680-207-2
Ordina
il libro