Fabiana Petrillo

SPICCHI DI VITA


Spicchi di vita. Come una porta o una finestra socchiusa, affinché il mondo non sia così troppo lontano.

Che il vento soffi dentro di noi un po' di vita, uno spicchio di luce per far rivivere i ricordi, per illuminare la nostra memoria.

Una vita che scorre nei ricordi, in quell'amore che noi tutti abbiamo sognato, forse vissuto, e che forse vorremmo rimanesse sempre in noi, come un bellissimo ma lontano dono.

Una luce argentata che filtra da uno spicchio di vetro, in riflessi di mille colori, da una finestra aperta ai ricordi, per illuminare gli occhi di una donna sola, in una casa piena di presenze lievi, di foto che hanno fermato il tempo, di lacrime nascoste dietro un sorriso, di un ambiente sospeso tra il presente ed il passato, di una vita vissuta nella speranza di un amore impossibile.

Ma il tempo, questa cosa di cui noi tutti abbiamo paura, è ancora in grado di riproporci il passato, così come lo abbiamo lasciato, sospeso nel limbo dei ricordi.

Fabiana Petrillo racconta una storia di meraviglioso passato, dove ogni attimo viene vissuto nel racconto di una donna innamorata che parla con occhi assenti, rivivendo i suoi spicchi di vita vissuta.

L'intrecciarsi del passato e del presente è il “fil rouge” che riassume la vita di Rachele, una bellissima donna a cui la vita ha negato l'amore, ma non la speranza di poterlo rivivere ancora.

Pietro Solimeno



Collana "Gli Emersi"
pp. 176 €18.00
ISBN 88-7680-130-8

Ordina il libro