Sara Mecchia

IL SE E I SUOI RITRATTI


Nel corso degli anni attraverso lo studio e l’analisi interiore ho maturato la necessità dell’introspezione personale e la sublimazione su carta dei miei stati d’animo.
Dall’adolescenza è iniziato il cammino ad una ricerca interiore più profonda; di fondamentale importanza, è stato per me, il contributo della speculazione filosofica occidentale.
Mi sono coinvolta, in modo appassionato, alla metafisica, alla religione ed alla scoperta delle discipline orientali; negli ultimi anni alla pratica fisica dello yoga e della meditazione che ha rafforzato la necessità di sperimentare quotidianamente approcci diversi anche per le problematiche più contingenti.
In questo libro presento, la mia vocazione ad una ricerca intimistica che non è in contrasto con le tematiche e le vicissitudini attuali, anzi attinge dalle stesse per ritrovare il senso del “SE”, di fatto, base e archetipo della storia umana.
I miei versi, quindi, cercano di rappresentare ritratti generici di una specificità sentimentale, che contempla la contemporaneità dell’esistenza, come puro affresco di una realtà fortemente femminile e privata.

Sara Mecchia



Collana "Gli Emersi - Poesia "
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-7680-372-7

Ordina il libro