Rocco Tripodi
Frammenti di vita
Palmi (RC) al dì 07 Dicembre 1959 - la Sig.ra Concettina dava alla luce, il suo II° genito Rocco Tripodi.
Dieci Lustri or sono, schiudevo gli occhi e stendevo l’anima alla vita, venendo alla luce in una bellissima signorile Cittadina del basso Tirreno Calabro, Palmi, adagiata ai piedi del “Monte Sant’Elia” e affacciata sul mare della “Tonnara - Costa Viola” fronte alle “isole Eolie”, che già diede i natali a nomi illustri come “Francesco Cilea” (musicista compositore) o “Leonida Repaci” (scrittore e pittore).
Felicemente coniugato con “Graziella”, unico e solo Amore della mia vita, Padre, di “Federica” (21 anni) e “Luca” (19 anni) - vivo per tutti loro. Amo il mio lavoro, direttore commerciale alla “Ital Soft srl” software house che opera a livello Nazionale.
Amo scrivere, amo la poesia, “Frammenti di Vita” è il mio primo libro, ispirato dai piaceri e dai dispiaceri della vita, ho voluto esternare e rendere altrui le mie sensazioni, i miei sentimenti, le mie fobie, le mie forze, le mie debolezze, perché penso che in fondo rispecchiano l’essenza del percorso terreno di ogni essere umano e credo che chiunque, leggendole, forse, troverà se stesso, nelle mie parole.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.112 €13,00
ISBN 978-88-6498-198-7
Ordina
il libro