Annamaria Marcantoni Marini

Il ritmo della vita

Da sempre ha la passione di scrivere, ma non ha mai avuto il tempo di dedicarsi come desiderava.
Da ragazza ha frequentato Scuole e Corsi molto diversi fra loro, passando dal Liceo Musicale, alla Scuola Professionale di Estetica Curativa, poi alla Scuola Magistrale. Fare Scuola è stata l’esperienza più tenera. Ha svolto il suo lavoro in Ufficio Postale per venti anni. Ha vissuto nei Paesi Arabi, seguendo suo marito Ingegnere; lavorava alla realizzazione di Gasdotti per l’importazione di Metano dall’Algeria in Italia. In Tunisia è nato il loro figlio Christian.
Ha dedicato dieci anni alla Sezione Femminile della Croce Rossa di Rimini. Ora si dedica alla cosa che la appassiona da sempre, Poesie e Racconti. Ha partecipato con la poesia “L’Amore è...” al concorso indetto dalla Casa Editrice Aletti, si può leggere nel libro “Poesie Del Nuovo Millennio - volume 7”, Autori Vari. Al concorso “EUREKA-BOOK”- a tema “Caro Albergo ti Scrivo” i suoi due racconti sono stati scelti, si possono leggere su - Golden Book Hotels - Eureka-Book -.
Il N°82 con il Titolo “Quel Davanzale sul Mondo” il n. 64 con Titolo “Luci Soffuse” - sul Sito del “Jons Club di Rimini Riccione Ost” c’è una poesia dal titolo “Quel che Rimane...” scritta da lei.
Frequenta l’Università Aperta di Rimini da diversi anni.


Collana "Gli Emersi -Poesia"
pp.64 €12,00

ISBN
978-88-6498-190-1

Ordina il libro