Simona Marcucci

EMOZIONI

Simona Marcucci, non una semplice dentista ma un caleidoscopio di emozioni narrate e descritte all’interno dei suoi componimenti.
Nevrotica e brillante, rigorosa e casinista al tempo stesso, si confronta con la scrittura con l’impeto di chi vuole far emergere la componente più intima e profonda della quotidianità che, molte volte, tende a schiacciare ed inibire la parte più nascosta del nostro vissuto. Impugnare la penna per spiegare la meraviglia di quando si scopre il mondo con occhi di poeta o di quando si utilizza la carta per fermare un momento: una foglia, un tramonto, il mare, i cieli, la musica, un cucchiaino di miele, un caldo tepore, la fiducia, la gioia, una lacrima… …le piccole grandi cose della vita!
Tutto questo potrebbe apparire retorico e scontato perché poi, in fondo, la vita è questa… ma vale la pena ricordarsi di esistere, ognuno a suo modo, con i propri dolori e le proprie velleità… con la delicata capacità che hanno alcune persone nel rivendicare la loro posizione nei riguardi di tutto ciò che possa essere percepito e assimilato… e l’autrice è una di queste!


Collana "Gli Emersi - Poesia "
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-7680-267-6

Ordina il libro