Cristina Giustini è nata a Roma il 18/10/1976.
Chiusa e introspettiva fin da bambina, ha sempre preferito passare il suo tempo in compagnia dei suoi migliori amici, i libri, con i quali ha trascorso la maggior parte del suo tempo libero. I suoi autori preferiti sono da sempre Oscar Wilde, Virginia Woolf, Jane Austen e J.W. Von Goethe e da qualche tempo Anne Rice e tanti altri scrittori moderni.
Diplomata in Tecnica per la Grafica e Pubblicità all'Istituto Federico Cesi di Roma, nel quale, agli inizi degli anni ’80, gli studi riguardavano quasi interamente la Storia dell’Arte, La Fotografia e il Disegno, con tutte le tecniche ad esso applicato.
Appassionata anche di Pittura del 1500/1600 (Caravaggio, Tintoretto e Pittura Fiamminga), Architettura Romanica e Gotica, Scultura Neo-classicista, in parti-colare Antonio Canova.
La sua vita si divide in due parti ben distinte: durante il giorno svolge lavori precari che le servono per sopravvivere, la sera scrive poesie, racconti e Romanzi, compagni di sempre di una vita quasi sempre solitaria. Appassionata di musica, Cinema e Storia, nel suo tempo libero ama viaggiare, visitando soprattutto musei e Città d’Arte.
Adora l’Inghilterra (patria dei suoi eroi storici e letterari) e il Nord Europa, terra legata a Storie di popoli antichi e leggendari. Vive sempre a Roma e sogna un futuro pieno di nuove storie da scoprire ed amare.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-7680-776-3