“Il vento soffia sul mare e altri racconti” è una raccolta di gialli e non, aventi, oltre all'intreccio delle indagini, come elemento comune l'Amore.
Dai racconti emergono: la bellezza della natura, il valore dell'amicizia, l'importanza dei sentimenti e la necessità dell'essere positivi per vivere bene.
Anna Manzo è nata nel 1939 a Pompei (NA), cittadina alla quale è molto legata per gli affetti e per l'importanza storica e religiosa. Romana per adozione fin dal 1955, ama Roma, la sua vita, le sue bellezze e la sua gente.
Questa è la sua prima pubblicazione come unico autore.
Nel 2006 ha pubblicato un gruppo di poesie in “Spiragli 63”, per l’Editrice Nuovi Autori Milano, nella Collana “Spazio a chi sa scrivere”.
Nel 2007-2008-2009-2010 ha pubblicato per Aletti Editore alcune poesie, nelle Antologie “Dedicato a... Poesie per ricordare” e “Tra un fiore colto e l'altro donato”.
Il suo amore per la scrittura è di vecchia data, ma solo recentemente, da quando è andata in pensione, dopo aver insegnato fino al 2002 nelle Scuole Elementari, ha deciso di raccogliere le sue composizioni e pubblicarle.