Michele Pesce
Voci nel vento
Michele Pesce è nato a Rapolla (PZ) il 2/9/1957. Vive ad Anzola dell'Emilia (BO) e lavora presso l'Istituto Comprensivo “E. DE AMICIS” della medesima cittadina.
Ha sempre avuto la passione per la letteratura e il sapere, avrebbe voluto fare il giornalista ma non ha potuto continuare gli studi, fermandosi pertanto al conseguimento della terza media inferiore. Prima di giungere nell'ambiente della scuola ha sempre svolto lavori precari.
Tra cui quello nel centro disabili dell'AIAS di MELFI dove scoprì per la sua sensibilità, l'amore per il sociale specie per i portatori di handicap a cui dedicò i primi versi, scoprendo la verve per la poesia.
Ha già pubblicato tre raccolte di poesie: la prima con la sponsorizzazione del comune di RAPOLLA dal titolo “IL SILENZIO DELL'EMOZIONI, la seconda, con la collaborazione della “BANCA POPOLARE DEL MATERANO”, del comune di MONTEMILONE, dell'Associazione di volontariato “SPAZIO GIOVANE” e l'aiuto di amici, dal titolo “TRA TERRA E CIELO” e con il finanziamento dell'amministrazione della “PROVINCIA DI POTENZA” la terza intitolata “DELLA VITA PER LA VITA”.
Con l'opera “VOCI NEL VENTO” l'autore vuole riscoprire se stesso lontano dal proprio paese all'incontro con la nuova realtà di vita; affinché la parola “VOCI” sia un'emozione che risveglia e aiuta a crescere attraverso gli occhi dell'anima.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80 €12,00
ISBN 978-88-6498-263-2
Ordina
il libro