Paolo Ferrante
Amore silente
Paolo Ferrante, sposato e padre di due figlie, nasce il 7 dicembre 1955 a Castrofilippo (AG) dove trascorre la primissima infanzia. Il curriculum scolastico lo vede impegnato in diverse città d'Italia: Castrofilippo, Riccione, Favara, Agrigento, Palermo e infine Roma dove ha conseguito il Dottorato in Sacra Teologia e la Specializzazione in Mariologia presso la Pontificia Facoltà “Marianum”.
Oggi insegna Religione presso l'I.I.S. “L. Cobianchi” di Verbania (Piemonte). Ama il suo lavoro e gli alunni per i quali è instancabile la sua preghiera per ogni loro necessità. Socialmente impegnato, anche oltre i confini dell'Italia.
La promessa fatta alla madre morente di dedicarle un libro di poesie, lo spinge a editare questa sua prima raccolta, Amore silente.
Ha pubblicato:
- Fuggevole ricordo di vita, Roma 1989;
- La pietà mariana nella Diocesi di Agrigento (dal Concilio di Trento alle soglie del Concilio Vaticano II), Agrigento 1991;
- La Missione di Ismani (o Isimani), in “Tano Siracusa”, Catholic Mission Isimani, Centro Culturale Pier Paolo Pasolini, Agrigento 1998, pp. 59-68;
-Tanzania. Un paese e una missione, EMI, Città di Castello 1999;
- Il Giubileo e la Madre del Verbo Incarnato, in “Ancora insieme per il restauro. L'Addolorata”, Agrigento 2000;
- Lucia Genovesi. Sale della terra e luce del mondo e Laogai. Una mostra a Verbania sui gulag cinesi, distribuiti da Alberti Libraio Editore, Milano 2006 e 2009.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-6498-247-2
Ordina
il libro