Nata a Roma il 28 Settembre del 1941, Anna Maria Santolamazza è rimasta ancorata in questa città meravigliosa con tutti i suoi interessi: dal lavoro all’amore, alla famiglia alle passioni.
Ha avuto il desiderio di scrivere fin da bambina e il suo diario era il suo caro amico fidato che accoglieva orgoglioso i suoi sogni e le sue confidenze di ragazzina sola e triste. Ha perso sua madre molto presto, ha dovuto maturare in fretta. È stata una sua piccola formula per cercare di superare quella mancanza di affetto e amore che era attorno a sé.
Crescendo, mettere su carta i “Momenti di vita” era ormai diventata un’abitudine alla quale non poteva sottrarsi, la aiutava ad andare avanti. Ancora oggi rimane un suo piccolo punto di forza.
Ha pubblicato poesie in antologie della casa editrice Aletti, della Anemone Purpurea e della SED per diversi anni.
Le sue passioni eccedono anche per la pittura e la fotografia e anch’esse hanno rivestito e rivestono ancora oggi un ruolo complementare della sua vita evasiva.
Con questa raccolta il suo tentativo è quello di voler abbracciare un pubblico più vasto che le permetta di poter raccogliere pareri, critiche e se la pianta è vegeta e rigogliosa anche dei frutti.
Contatto: annamariasantolamazz@libero.it