immagine di copertina
Paul Philip

Impulsi

Paul Philip, alias Paolo Antiga, nasce a Conegliano Veneto il 21 novembre del 1978 e cresce e vive tuttora a Solighetto, un paesino del comune di Pieve di Soligo, incorniciato da splendide colline, boschi lussureggianti e il fiume Soligo che lo attraversa gli fa da specchio.
Inizia ad appassionarsi alla poesia in giovanissima età, tanto che nel 1996 comincia a scrivere le prime cose, acerbe, ma intrise dell’orgoglio per questa nuova passione. Col passare degli anni ha composto, in maniera più o meno continuativa, altre poesie, mutando in qualche maniera la loro forma se non la sostanza stessa.
Più che poesie Paul Philip preferisce chiamarle “pensieri”, perché poesia è una parola troppo legata, secondo lui, all’idea di “rima” o “componimento romantico”. Talvolta infatti le sue composizioni sono di poche parole, altre più complesse, senza però seguire metriche o ritmiche definite. “Se la poesia rende il modo di pensare libero, allora è giusto che anch’essa sia libera. Libera da schemi, libera da tutto... deve sentirsi leggera.” - ama pensare l’autore.
La passione per la scrittura intanto aumenta e forse, chissà, dalle poesie, un giorno, passeremo a leggere qualcos’altro.