Antonella Migliore

SE LA MENTE NON MENTE


Una miscellanea di prosa e poesia all'insegna della libertà, un pensiero ora gentile, ora spregiudicato, ora tetro su tutto: volti, città, pregiudizi, abitudini e viaggi rivelatori. Di quelli necessari a non morire, a rubare altro tempo ed a rigenerarsi, finalmente in pace con se stessi e col mondo. Antonella è educatrice, operatrice culturale e prima di tutto, danzatrice. Anche nei pensieri, così anche con leggere imperfezioni stilistiche i suoi pensieri in ordine sparso trovano completezza nei colori ora tenui, ora forti, resi nelle cronache di un viaggio sempre in corsa e piacevole come può esserlo condividere un breve momento di sana curiosità, in treno, in aereo o in nave, con una donna sensibile, che vive di impegno, passioni e speranze.

L. M. Giornalista del “Corriere del Mezzogiorno”


Antonella Migliore, nasce a Napoli. Fin da piccola è spontaneamente incline ad esprimere la sua sensibilità sia sotto forma di delicati pensieri e riflessioni, sia con l'espressione corporea: studia fin dall'età di 4 anni danza classica, passione che non ha mai abbandonato.
Laureata in scienze politiche col massimo dei voti,fa varie esperienze di volontariato: dal carcere all'Africa; lavora vari anni per una cooperativa sociale in qualità di tutor per i minori a rischio, lavora nella scuola elementare, prima come insegnante, poi come laboratorista.
La sua natura curiosa ed irrequieta la spinge a viaggiare molto, venendo a contatto con diverse culture, ma è soprattutto l'incontro con i paesi del sud del mondo, come India e Africa, che accentua in lei sensazioni nuove. L'incontro con quest'ultimo continente, dove è tornata varie volte sia come volontaria, sia come coreografa e danzatrice al festival internazionale di Bagamoyo (Tanzania), le amplia la visione della vita.
Esprime ormai da diversi anni la sua complessa personalità versatile nei campi artistici della danza e del teatro sperimentale, sotto la guida di coreografi o registi e anche con personali performances di danza, usando elementi come fuoco o pittura.
Un'artista viaggiatrice dedita al sociale è, in sintesi, Antonella, in cui la fusione delle esperienze nei vari settori ha contribuito ad affinare in lei una profonda sensibilità artistica in continua evoluzione.


Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-7680-695-7

Ordina il libro