Rosanna Aimone Giggio nasce a Torino il 21 maggio 1976.
Lavora come insegnante nella scuola primaria ed è laureata in psicologia clinica e di comunità. Sin da piccola ama molto fare escursioni in montagna e la danza, attività alle quali si dedica ancora oggi. Vive a Nole, un piccolo paesino del Canavese, in provincia di Torino. Fin dall’adolescenza coltiva tre grandi passioni: la lettura, la pittura e la scrittura di poesie e di copioni teatrali per adulti e bambini.
Da una raccolta di più di dieci anni di poesie, scritte e legate ai vari momenti ed emozioni, “le stagioni del cuore” appunto, che ognuno si trova ad attraversare nel percorso della propria vita interiore e dalle diverse riflessioni e domande che ci si pone, nasce il suo primo libro di poesie.
La poesia è l’arma riparatrice che rasserena il proprio mondo interiore e permette di fissare su carta i momenti belli e brutti che sono stati emotivamente forti e vissuti intensamente, legati a persone, elementi del paesaggio e alla realtà, riflettendo e analizzando anche in maniera psicologica, tra le righe, il percorso e l’evolversi della poesia stessa.
La poesia rappresenta un attacco alla realtà della vita e un tentativo nello stesso tempo di bonifica per renderla più quieta e più sopportabile sia a chi scrive sia a chi legge.