Maurizio Silvestrelli

HO SOGNATO DI TE AD OCCHI SVEGLI


“Per gustare e sentire la verità profonda espressa dal poeta bisogna avere forza di immaginazione, sentimento e capacità di porsi nei panni dello scrittore.” (Giacomo Leopardi)
Questa è la mia chiave di lettura della poesia, che ho applicato anche leggendo Maurizio. Dotato di grandissima sensibilità, riesce a proporci aspetti che l’occhio ed il cuore superficiale dei nostri giorni non riesce a cogliere e con le sue parole ferma la nostra folle corsa nel mondo moderno, ci invita ad osservare ed a riflettere sul complesso mondo dell’animo umano.
Calarsi nella poesia di Maurizio porta ad un universo di immagini, a volte molto forti, in un percorso iniziatico introspettivo che tutti dovremmo riuscire ad affrontare, a vivere e dal quale trarre insegnamento. Il grande impegno personale e sociale dal quale il nostro autore ha attinto, ci porta ad una dimensione parallela dell’Amore e dei sentimenti, ripercorriamo la sua vita in chiave poetica, per gioire e soffrire con l’autore in questo affascinante cammino che egli ci propone.

Giovanni Magri


Collana "Gli Emersi - Poesia"

pp.64 €12.00
ISBN 978-88-7680-600-1

Ordina il libro