Anna Maria Sciarra
BRANI & BATTITI
Anna Maria Sciarra è nata a Latina nel 1972 e vive lì tutt’ora, ha sempre nutrito un forte interesse per la lettura, la musica, la poesia, il teatro e l’arte in genere.
Grande sognatrice, adora viaggiare, fotografare, cibi genuini ed il buon vino, anche se l’arte culinaria non è esattamente la sua passione.
Non disdegna la semplicità, come il profumo del basilico o del sapone di Marsiglia tra le lenzuola, dell’erba appena tagliata o della corteccia degli alberi subito dopo un acquazzone, la risata di un bambino….
Una persona a lei molto vicina, le ha spiegato, un bel giorno, l’importanza della propensione dell’animo verso la vita, la curiosità nella ricerca di tutti i suoi colori (poterli vedere tutti!) e l’indispensabile necessità di comunicare con tutto ciò che ci circonda….(esseri umani compresi!). La vita va succhiata, proprio come si fa con un frutto, il mondo esplorato, sempre, anche quando la vita non offre grandi agi! È importante conoscere quel mondo che è già dentro di noi, ci si può sentire appagati e ricchi anche solo passeggiando per i vicoli di un paesino in festa e rabbrividire nel sentire la vita che fermenta, l’armonia con i propri simili, quella laica solidarietà che si avverte quando si vive insieme un momento comune, come pastori di un presepe. L’adoperarsi al meglio nell’adempiere qualsiasi impegno, perché solo così si conseguono ottimi risultati, e se questi tardano a manifestarsi, è comunque importante il percorso che si è svolto, che si è vissuto appieno, misurando e conoscendo le proprie potenzialità. Di questo insegnamento, ne ha fatto una regola di vita!
Oggi, è mamma di una bimba meravigliosa alla quale sta cercando di trasmettere la solarità che le appartiene, infatti chi la conosce bene sa, quanto le piaccia ridere!
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-7680-562-2
Ordina
il libro