Marco Pietroforte
I PROFUMI DELL'AMORE
“I profumi dell’amore” è il titolo e la parola chiave di questa opera, frutto di ispirazioni vissute in momenti molto diversi della mia vita.
Questo titolo racchiude il senso dell’opera e la visione filosofica della vita di chi scrive riguardo l’amore in tutte le forme in cui lo viviamo, gioiose o dolorose che siano.
Amore può essere per una persona, per Dio, per il proprio lavoro, per il proprio passato o semplicemente per la vita che stiamo vivendo, ma ogni amore è una storia a se ed ogni volta ha un profumo diverso...
Il dolore per un amore finito, anche quello ha un profumo, forse più sgradevole dei precedenti e ci può capitare di sentirlo sfogliando i ricordi del passato.
È proprio la particolarità di questi profumi la musa ispiratrice di questa raccolta, il racconto attraverso la poesia, di aromi che non scegliamo noi ma il destino, profumi preziosi che se finiti non si ritrovano più uguali, proprio come gli amori della nostra vita.
Dietro questo titolo troverete una raccolta di momenti e profumi diversi ma legati tra loro da un filo unico: l’amore.
Pubblicare un libro, quando le poesie che lo formeranno sono frutto di momenti delicati della propria vita, custoditi gelosamente per anni non è semplice, ma in questo caso, oltre a rappresentare una grande soddisfazione personale, questo libro sarà un omaggio a colui che mi ha insegnato a percepire le emozioni, le ispirazioni e dargli vita, colui che mi ha insegnato a non essere mai sazio di conoscere, a non dover mai passare sopra ad una cosa senza conoscerne i particolari e che la vita anche nei momenti più grigi è un avventura meravigliosa che merita sempre di essere vissuta.
A te, Amleto, mio amico d’infanzia con 50 anni di differenza, mia guida spirituale, venuto a mancare meno di un anno fa, dedico questa mia opera.
Marco Pietroforte
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.44 €12.00
ISBN 978-88-7680-626-1
Ordina
il libro