Ilaria Picchiotti

LA METAFISICA DIMENTICATA


Ilaria Picchiotti è nata il 16/3/1972 a Roma, dove si è laureata in giurisprudenza, vive e lavora. La lettura e la scrittura sono passioni che, fin da bambina, si manifestano in lei con la forza della necessità e sono coltivate accanto alle attività quotidiane. La poesia è un conforto insostituibile nei momenti più difficili della sua vita e la parola scritta il mezzo attraverso cui l’identità si ricompone e trova l’equilibrio per affrontare la realtà.
Ilaria ama la musica, il mare, la bicicletta e la buona cucina. Da studentessa suona il pianoforte e si interessa di poesia e bioetica e qualcosa di ciò traspare dal titolo della presente raccolta e dal tentativo di creare una musicalità particolare nei suoi versi, con un uso non consueto della rima alternata.
Tra il 2005 e il 2008 frequenta alcuni stage di scrittura creativa della scrittrice napoletana Antonella Cilento con l’aspirazione di cimentarsi con la narrativa, ma che sono prima di tutto momenti importanti di evasione, di confronto e di crescita umana e culturale. Da questa esperienza nascono alcuni racconti brevi ancora inediti.
Qualche anno fa alcune sue poesie sono state pubblicate nelle raccolte antologiche Habere Artem dell’editore Aletti. Il presente volume è il suo primo libro.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-7680-597-4

Ordina il libro