Marina Panuzzo

GOCCE DI MARE
GOCCE DI VITA E DI MEMORIA


Marina Panuzzo è nata il 4/1/1960 a Napoli dove, nonostante un’infanzia difficile, ha portato a termine studi classici e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ad indirizzo orientale presso L’I.U.O. di Napoli, discutendo una tesi in cinese sul cinema e gli effetti della censura del partito sull'arte.
Subito dopo la laurea inizia ad insegnare inglese in una scuola elementare e scopre che l’insegnamento è un lavoro non facile, ma vivace e soddisfacente, così sceglie di coltivare la conoscenza del mondo filosofico orientale solo come interesse personale, (a tutt’oggi si prepara a diventare insegnante di yoga), e di dedicarsi all’insegnamento. Molti anni di precariato, viaggi, letture ed esperienze di vita e culturali, sono stati i suoi strumenti di crescita.
È stata tra i vincitori del concorso Parole in fuga 2007 con i versi “All’estate” inseriti nel volume III della raccolta antologica “Dedicato a… Poesie per ricordare” edita e distribuita, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore.
Ha pubblicato con la Aletti Editore ‘Diario di Bordo’(2008).


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.112 €14.00
ISBN 978-88-7680-667-4

Ordina il libro