Nicola Malandra
CONCLUSIONI DI UNA VITA MAI VISSUTA
Nicola Malandra è nato ad Avezzano l’11/09/1985 e vive in San Benedetto dei Marsi, un piccolo paese dell’Abruzzo in provincia di L’aquila.
Sin da bambino si è subito appassionato alla lettura, passione che poi lo ha portato in età adolescenziale a dedicarsi anche alla composizione di brevi racconti e poesie. Grande merito nella sua formazione deve essere riconosciuto alla sua professoressa di italiano del liceo, anch’essa scrittrice, che lo ha sempre spinto ad esprimere il suo potenziale cercando di indirizzarlo nella direzione giusta. Diplomato al liceo delle scienze sociali si iscrive all’università di L’aquila nella facoltà di Lettere e Filosofia.
I suoi scrittori preferiti sono J. P. Sartre e C. Baudelaire che hanno fortemente influito nel suo stile e nel modo di vedere il Mondo.
In questa raccolta sono presenti poesie scritte in diverse età e quindi in situazioni diverse con stati d’animo molto differenti, si potrebbe dire che quest’opera racchiude l’intera adolescenza dello scrittore.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-7680-572-1
Ordina
il libro