Dascia Galli

PENSIERI, PAROLE E... POESIA


Dascia Galli è nata a Bologna nel 1964. Vive e lavora a Casalecchio di Reno e nel tempo libero insegna pattinaggio artistico ai bambini.
È membro attivo di un gruppo letterario che organizza serate e incontri sulla poesia, in collaborazione con le istituzioni locali; è co-autrice di un blog-rivista online sulla poesia e la scrittura creativa. (http://poesiapertutti.blogspot.com/)
Alcune delle sue poesie sono pubblicate in rete. L’incontro con la scrittura risale a parecchi anni fa ma solo recentemente la passione si è concretizzata nel desiderio di raccogliere le sue liriche e di farle nascere in forma di libro. La scrittura poetica di Dascia Galli si radica in un’intensa sensibilità e in un’apertura mentale di notevole valore; i suoi occhi spalancati sulle cose del mondo affidano alla penna immaginiprofonde e simbolismi densi e originali. Le sue poesie restituiscono al lettore tutto il pathos di un’autentica partecipazione ad esperienze vive e collettive e si pongono, oltre il pregevole piano estetico, come spunto essenziale di riflessione sulla necessità del viaggio interiore e sul ruolodella poesia come riferimento ineludibile.

Caterina Renzi



Collana "Gli Emersi - Poesia"

pp.80 €13.00
ISBN 978-88-7680-646-9

Ordina il libro