Giuseppe D'Uva Cifelli
PENSIERI D'AMORE E...
Giuseppe D’Uva Cifelli, primo di sei fratelli, dopo l’infanzia e l’adolescenza, trascorse tra alterne vicende nel Molise, a seguito del superamento di pubblici concorsi, fu chiamato, nel lontano 1956, a prestare servizio nella città di Roma, ove è vissuto per oltre quarantuno anni, durante i quali ha contratto matrimonio ed ha avuto tre figli.
Terminata la carriera con la qualifica di Ispettore Generale del Ministero della P. Istruzione, è tornato nel Molise, ove attualmente vive con la moglie Ortensia Zara nel piccolo Comune di San Felice.
Nella tranquillità di questo paesello, dedicandosi ad un hobby già coltivato da giovane, ha scritto e pubblicato, un romanzo in versi, uno in prosa, una prima silloge di poesie, dal titolo “Pensieri al vento” nonché una raccolta di poesie per bambini, intitolata “Il merlo prigioniero”. Altre sue poesie sono state inserite in diverse antologie, edite a cura di Circoli ed Associazioni culturali.
Ha partecipato, inoltre, a vari concorsi di poesia, conseguendo lusinghieri risultati, tra cui un 1° un 2° un 4° e un 6° premio.
Ultimamente ha affidato alla “Aletti Editore” questa seconda raccolta di versi, dal titolo emblematico “Pensieri d’amore e…”, introdotta con una recensione ed una bella lirica del poeta e scrittore molisano Giuseppe Pittà.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.104 €14.00
ISBN 978-88-7680-554-7
Ordina
il libro