Ennio Cicchiello
POESIA DELLA PROTESTA
Ennio Cicchiello, nato nel 1942 a San Lorenzo Maggiore (BN) e residente nello stesso comune, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio “A: Rosmini” di Palma Campania (NA), si è laureato in Lettere Moderne presso l'Università Federico II di Napoli; successivamente, si è laureato in scienze religiose presso il Pontificio Ateneo Antonianum - Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptoris Hominis” di Benevento.
È stato docente di materie letterarie nella scuola secondaria di II grado, di Storia e filosofia nel liceo classico. È stato consigliere comunale per tre anni e poi sindaco del suo comune per otto anni; è stato responsabile nella Caritas della Diocesi di Cerreto -Telese- S.Agata dei Goti.
Attualmente è impegnato nel servizio di volontariato nelle strutture delle ACLI di cui è dirigente provinciale, regionale e nazionale.
Ha pubblicato due volumi “Una testimonianza del nostro Tempo” Ed. Murgantia -Benevento- 1977 e “L’opinione presso la Grafica Natale”, S.Maria C.V. (CE) 2005, una raccolta di articoli giornalistici pubblicati precedentemente su vari quotidiani e periodici.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-7680-721-3
Ordina
il libro