Annarè

PEGASO E LA SIRENA


Annarè è pseudonimo di Anna Maria Gargiulo, nata a Meta di Sorrento (Napoli) nel 1951.
Provata presto dal dolore, ha maturato la precoce esperienza di una fondamentale separatezza dal mondo. Ciò l’ha portata a prediligere la solitudine e la riflessione, non meno lo studio e la natura, senza per questo sottrarsi alle gioie dell'amicizia e della vita comune.
Conseguita la maturità classica, ha frequentato l’Università Federico II di Napoli, avvalendosi dell’insegnamento di grandi maestri; si è laureata in Filosofia con 110/e lode nel ’75, con una tesi di laurea a carattere interdisciplinare, “La comunità educante”, tema in cui fortemente crede e principio ispiratore della sua attività professionale di insegnante.
Trasferitasi poi a Milano, qui ha cominciato attività di insegnamento; ha frequentato nel contempo la “Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e ha conseguito il Diploma di Specializzazione.
Ritornata negli anni ottanta al paese d’origine, ha continuato l’attività d’insegnamento nella Scuola Media di primo grado e poi di secondo grado, ove tuttora insegna.
Contemporaneamente, svolge attività di Supervisore nella Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento (SICSI) in ambito linguistico letterario, presso l’Università di Salerno. L’esperienza interiore della poesia ed i suoi frammenti l’accompagnano lungo la via.



Collana "Gli Emersi - Poesie "
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-7680-685-8

Ordina il libro