Carla Angelucci
NESSUNA QUIETE
Carla Angelucci nasce a Ortona a Mare (Chieti) il 22 aprile del 1983 da Angelucci Gianfranco e Santovito Mariateresa.
Indirizzata dai genitori agli studi scientifici, fin da piccola intraprende diverse discipline artistiche e sportive. Studia Musica e pianoforte presso la Scuola Carl Horff di Pescara ed intraprende l’arte del Judo a cui dedicherà i suoi migliori anni conseguendo importanti risultati ago-nistici che la portano nel 2001 all’ambito traguardo della cintura nera.
La profonda passione per il volo nasce alla tenera età di 6 anni, rafforzata dall’immaginazione fantastica del nonno il Capitano Pilota Arturo Angelucci, caduto nel 1953, nei cieli d’Italia a bordo del suo F-84.
Nel 2002 entra in Accademia Aeronautica, dove consegue inizialmente i brevetti basici di volo su velivolo SF-260, il brevetto di paracadutismo presso la scuola di Pontecagnano, la Laurea in Scienze Aeronautiche e nel 2007 il Brevetto di Pilota Militare presso la Scuola Internazionale di Volo dell’Aeronautica Militare in Lecce.
Molte salite, nessuna discesa… una vita vissuta intensamente e profondamente così come profondi sono i valori che albergano in un animo sensibile, a volte fragile ma sempre proiettato all’onore e alla giustizia. Da qui, da questo scorrere della vita, le sue poesie frutto, per lo più, della prima adolescenza, della maturità e dell’inizio della vita professionale quale Ufficiale Pilota dell’Arma Azzurra.
Attualmente in servizio presso il 15° Stormo - 85° Gruppo CSAR di Pratica di Mare, dedica ogni sua energia alla propria professione, ai suoi cari e alla ricerca dell’optimum.
Collana "Gli Emersi - Poesie "
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-7680-710-7
Ordina
il libro