Patrizia Alli

RITRATTO DI VIAGGIO


Patrizia Alli nasce a Le-gnano il 25 dicembre 1955.
Scrive questo racconto nel 1986 al ritorno da un viaggio nel deserto tunisino fatto in so-litaria a bordo di un KTM 175 da enduro.
Il viaggio è costellato da incontri con persone straordinarie che percorrono insieme a lei parti del suo itinerario condividendo le stesse avventure.
L’esperienza si trasforma in un percorso interiore attraverso il quale l’autrice, a contatto con l’immensità del Sahara, trova nuove risposte e cambia profondamente.
Nella seconda parte del libro, in “Ritratto di viaggio vent’anni dopo”, si apre un nuovo cammino che percorre i sentieri della malattia manifestatasi in tutta la sua intensità al ritorno dal deserto: un nuovo e solitario cammino carico di speranza da cui trarre energia.

Per volontà dell’autrice, i proventi ricavati dalla vendita del libro verranno devoluti all'Associazione Musicale Jubilate di Legnano.
L'Associazione, presso la quale Patrizia presta da circa vent’anni il proprio contributo volontario, promuove la cultura musicale attraverso il Coro Jubilate, la Scuola di Musica e il Festival Corale Inter-nazionale “La Fabbrica del Canto”.
www.jubilate.it




Collana "Gli Emersi - Romanzo"
pp.204 €18.00
ISBN 978-88-7680-662-9

Ordina il libro