Daniele De Sillo

L'UOMO CHE RACCONTAVA STRANE STORIE


Una vecchia strega abita i ricordi d'infanzia di un adulto. Un uomo compie un viaggio dal futuro per indurre se stesso nel passato, a fare lo stesso e salvare così una vita. Un intero quartiere di borgata dall'aria tranquilla, nasconde uno strano segreto, letalmente protetto.
Un pazzo armato di pistola, fa un monologo da un palco di teatro minacciando gli spettatori; un altro non esce di casa da anni, perché è ossessionato da una ricerca interiore, rivelata dal ragazzo che gli consegna le pizze. Un forziere di ferro comprato ad una liquidazione da un indiano, perde magicamente sabbia finché la sua serratura non viene riparata, allora…
Una famigliola in vacanza, finisce in un sinistro zooparco in un remoto paesino del sud Italia; due ragazzi, scoprono il macabro segreto di un vecchio carrozziere di periferia.
Una serie di racconti apparentemente diversi, ma come perle, si inanellano poi su un filo conduttore sottile ed invisibile. Nell'ultimo racconto, questo filo viene alla luce come una qualità ed una malattia, ne “l'uomo che raccontava strane storie”.

Daniele De Sillo nasce a Roma nel '76. Dal 2006 è iscritto all'Albo dei Dottori Agronomi e Forestali ed esercita la libera professione. Nell'estate del 2002 appena laureato, parte per il Malawi (Africa) per un progetto di cooperazione allo sviluppo, dove rimane per oltre due anni. Da quell'esperienza nasce il suo primo libro “Mercenario dello sviluppo” ( 2006, Memori editore).
Attualmente collabora con la rivista indipendente “Animarte” (autoproduzione Officina Dentro), dove ha pubblicato racconti brevi e poesie.




Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.144 €15.00
ISBN 88-7680-138-3

Ordina il libro