Carmelo D'Angelo

L'AQUILA DELLA NOTTE
Frammenti di spiritualità
di un pendolare innamorato di Dio


I lettori che si soffermeranno su questo “scritto”, forse vorranno accettare l'invito dell'autore, a percorrere insieme a lui un viaggio all'interno degli eventi che avvolgono la vita quotidiana.
Un itinerario senza sentieri già delineati da altri, ma da percorrere insieme con gli altri , nel sentire profondo che una rinnovata coscienza individuale, basata su scelte e azioni concrete “senza profitto alcuno” è condizione necessaria ed imprescindibile, per la realizzazione di una società più giusta ed umana.
Solo un cuore libero da paure e pregiudizi, può essere capace di conseguire l'obiettivo di vivere la propria esistenza, con piena consapevolezza e soprattutto di conquistare la gioia di vivere.
Di questo viaggio senza tappe sicure e fisse dimore, n'è simbolo L'Aquila , creatura alata notoriamente diurna , che pur memore della propria indole, non teme la Notte ma la infrange con la luce del suo essere più profondo, e superando i pericoli e gli ostacoli incontrati nel suo lungo peregrinare si riconosce Sovrana indiscussa, nobile e coraggiosa del proprio angolo di cielo.
E' un viaggio all'interno di problemi esistenziali molto complessi, da affrontare però con decisione e serenità, disposti a spingerci molto in là, non nel tempo ma in profondità , in un fluire naturale svincolato da ogni credo particolare o conclusione preconcetta.



Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.72 €12.00
ISBN 88-7680-152-7

Ordina il libro