Paolo Ciarpaglini
OLTRE
Questo libro nasce dalle mie riflessioni, sulla vita, sulla natura, sull'universo, su Dio. Una visione personale del concetto ‘vita', ‘esistere'. Ma vuol essere anche una profonda critica allo stolto agire umano, a quanto profondo è il divario che separa il giusto agire, dalle azioni di tutti i giorni. Cosa sono i nostri giorni... cos'è la vita... cos'è Dio?. Perché ci uccidiamo in nome di fazioni religiose, ognuna certa di possedere le chiavi dell'eternità? Siamo piccoli, piccolissimi, ma convinti di essere il centro di tutto, di poter decidere per tutto.
Una specie che fino a pochi milioni di anni fa, non era ancora apparsa sulla Terra, ma che oggi la domina e la scarnifica, in nome di qualcosa che può definirsi solo, follia. Non so se il mio scrivere è poesia, ma sono certo di non sbagliarmi quando dico che il futuro è lì che ci attende, e che la nostra situazione è pessima.
Il libro inizia proprio qua, dove finisce la ragione umana per lasciar posto all'universo, alla natura, ed a chi come me sente che siamo su di un sentiero che non conduce in nessun luogo.
Paolo Ciarpaglini
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.74 €13,00
ISBN 978-88-7680-424-3