Amalia Chianese

SOGNANDO POESIA

Sono nata il 28/04/1983 a Napoli e vivo dalla nascita nel mio piccolo paese di provincia, Casandrino. Vivo con la mia famiglia, mio padre Michele, architetto e mia madre, Lina, insegnante di scuola materna. Ho un fratello, Antimo, di 20 anni che studia alla Facoltà di Architettura di Aversa, loro sono il mondo per me.
Mi sono diplomata al Liceo Classico Domenico Cirillo di Aversa nel 2002.
Da piccola ho sempre amato scrivere e l’adolescenza con le sue turbolente emozioni mi ha fatto alimentare questa mia passione.
Sono laureanda all’Università “Federico II” di Napoli, alla facoltà di Lettere e Filosofie con indirizzo “Lingue, Letterature e Culture Moderne Europee”, con pochi esami al traguardo. Amo lo spagnolo e l’inglese così come amo viaggiare e scoprire posti nuovi ed inesplorati, amo mettermi in gioco e rischiare, portando a termine tutto ciò che inizio. I miei sogni nel cassetto sono tanti e quello di vedere questo libro pubblicato è stato solo il primo.
Tutto è nato un giorno per gioco mentre cercavo di sfidare le mie insicurezze, poi quel giorno è arrivata la risposta ed io ne sono stata entusiasta, ora mi aspetta un traguardo più duro da raggiungere, ma se c’è una salita sicuramente seguirà una discesa.


Amalia Chianese


Collana "Gli Emersi - Poesia "
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-7680-221-8

Ordina il libro