Rosanna Cadeddu

LA FUNAMBOLA


Rosanna Cadeddu nasce a Roma il 5 novembre 1943.
L'attività poetica ha scandito le diverse fasi della sua esistenza: dalle tenere poesie nell'età scolare a quelle tormentate dell'adolescenza, dell'amore e a quelle vibranti dell'esser mamma. Poesie che denunciano il passare degli anni nell'evoluzione della scrittura, emozioni rimaste nella carta mentre la vita la trascinava nel mondo della costumistica teatrale prima e dell'antiquariato poi. Mani e cervello uniti nell'elaborare la sua fantasia mentre il cassetto dei sogni si riempiva di lei e delle sue emozioni. Ha voluto vuotarlo in diverse opere, pubblicate poi in numerose raccolte antologiche.
Poi due grandi dolori: la perdita del padre e un lungo coma: il post-coma però si è trascinato negli anni facendole perdere il passo con la vita.
“In questo libro ho riversato tutto il mio dolore, la mia angosciosa amarezza con l'augurio che aiutasse e desse speranza a chi non l'ha più, a chi lungo questo tribolato cammino non mi ha capito, a chi mi ha perso per sempre e a chi con un grande atto d'amore mi ha ritrovata e presa per mano”




Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.224 €18.50
ISBN 88-7680-114-6

Ordina il libro