Wanda Bucci Radatti

IN RICERCA

Ascolto del mondo interiore, riconoscimento di bisogni profondi, desiderio di ritrovare l'equilibrio perduto hanno dettato queste liriche scritte non secondo un disegno preciso, ma come frammenti di consapevolezza che pure hanno segnato il mio cammino, ancora in corso, di speranza e di fede.

Wanda Bucci è nata a Bologna il 27 maggio 1942 e vive a Livorno dove svolge la libera professione di psicologa psicoterapeuta. Dal 1986 dirige il Consultorio di Psicologia dello Sport e il Centro di Psicosomatica.
È autrice di numerose pubblicazioni in campo psicologico e da qualche tempo, a seguito di un grande dolore, ha iniziato una profonda ricerca spirituale.
Nel 2004, insieme ad alcuni amici, ha fondato un'associazione culturale di cui è Presidente, denominata Gruppo Lepanto, che ha come obiettivo, “il recupero, la conservazione e la trasmissione delle tradizioni storico-culturali cristiane nonché la loro divulgazione nella società attraverso ogni mezzo disponibile.”
Su questa linea ha pubblicato i libri “La spada dell'Islam” (racconto giallo non politicamente corretto) nel 2005 e “Questo matrimonio non s'ha da fare” (racconto giallo e rosa non politicamente corretto) nel 2006.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-7680-269-0

Ordina il libro