Roberto Lazzari

LA LUCE CHE TE SFUGGE

Roberto Lazzari è nato a Perugia nel 1962. Dopo una formazione umanistica, nel 1986 si è laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. La sua attività professionale, nel campo della consulenza aziendale, lo ha portato a operare in molte diverse realtà, sia in Italia che all'estero.

Passione scientifica e forte interesse umanistico costituiscono da sempre le sue attitudini caratteristiche, le quali, nel tempo, lo hanno spinto a dedicarsi con curiosità a tematiche varie, dall'ebraismo all'enigmistica. Dal matrimonio con Nadia, conosciuta sui banchi del ginnasio, sono nate Ester e Sofia, due “gemelle diverse”. Oggi lavora a Milano, ma è a Perugia che vive.

“La luce che te sfugge”, il suo primo libro, è una raccolta di ventitré sonetti, scritti in un romanesco accattivante e di facile comprensione. Ogni sonetto è corredato da un breve commento, che propone, in modo semplice e non tecnico, alcuni originali spunti di riflessione su temi quali il tempo, la morte, la Creazione, la presenza del bene e del male.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.92 €16,00

ISBN 978-88-7680-835-7

Ordina il libro