Valentina Favara

Orolibero


Valentina Favara nasce a Roma il 19 settembre 1981.
Influenzata dal mondo artistico della madre pianista, ama fin da piccola la danza, la musica e il teatro. Dopo aver compiuto studi classici, si appassiona sempre più alla lettura, trovando nei libri una risorsa preziosa e necessaria alla comprensione di se stessa e del mondo. In questa ricerca di senso, la scrittura sorge all'improvviso, ed è vissuta dall'artista come un momento di assoluta libertà e di connessione con una parte profonda di sé.
Comincia così a raccontare, come un cantastorie, la vita, la morte, le emozioni e i fatti umani che si snodano davanti al suo sguardo, fissandosi nella memoria come fotografie di un viaggio senza confini, emotivo e spirituale, fatto di continue scoperte e vissuto nella gioia della condivisione.
Ogni poesia ha la sua storia da raccontare, appartiene al suo tempo e prende vita da sé, creando nell'artista l'urgenza di trattenere fra le dita quel fuggevole istante di comprensione e di imprimerlo sulla carta, dandogli forma e senso attraverso parole piene di immagini.
Questo libro nasce quindi come un album di fotografie, una raccolta di istanti perfetti, per celebrare l'avventura dell'uomo, l'impulso inarrestabile della vita e la bellezza del mondo.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12,00

ISBN
978-88-6498-349-3

Ordina il libro