Antonella Crasso

Di altri mari


Antonella Crasso è nata a Roma il 18 febbraio 1963. Sposata, con due figli, si è laureata in Lettere Classiche all'Università “La Sapienza”, conseguendo successivamente la specializzazione per l'insegnamento delle materie letterarie e per l'insegnamento di sostegno.
Attualmente svolge la professione di insegnante presso una scuola media di Roma.
Fin dall'adolescenza appassionata di arte, storia, archeologia (ha partecipato a campagne di scavi archeologici per conto della Soprintendenza Archeologica di Roma e per il Ministero dei Beni Culturali), ha da sempre considerato la poesia come l'espressione più alta dello spirito umano.
Nel 2004 ha vinto il primo premio nazionale assoluto per la poesia emergente “Terre rosse” di Oliveto Sabino. Sempre nel 2004 alcune sue poesie sono state pubblicate nell'antologia “Poeti d'amore”, edita dall'Ateneo di poesia e di Storia delle poetiche europee.
Per la casa editrice Aletti si è classificata tra i vincitori del concorso “Tra un fiore colto e l'altro donato”, “Poesie per ricordare”, L'“Antologia dei poeti italiani contemporanei”, “Sogni e desideri”, “Altre sembianze”.
Si occupa attivamente di volontariato e canta in un coro polifonico.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12,00

ISBN
978-88-6498-320-2

Ordina il libro