Copertina del libro di Diego Zannino - La Tigre dell'oceano, Aletti Editore immagine di copertina

Diego Zannino

La Tigre dell'oceano

Che vita monotona! Pensiamo spesso. Vi piacerebbe viaggiare su un veliero verso mondi sconosciuti? Approdare in luoghi inesplorati, vedere di nascosto come vivono gli animali o i popoli che li abitano? Senza interferire, da semplici osservatori. Senza turbare la quiete, senza portare via nulla che non ci appartiene. Naturalmente sperando di non essere sopraffatti, poiché dovunque si vada ognuno lotta per la sopravvivenza, la difesa del proprio territorio. Allora questo ipotetico veliero dovrebbe essere sicuro, invincibile, per non soccombere a eventuali attacchi e ci consenta di fuggire. Magari solcare i mari anche del passato, per dare una sbirciatina dove non incontrerebbe rivali.
Dove l'uomo non ha ancora fatto la sua comparsa o perlomeno non si è ancora avventurato alla ricerca di nuovi mondi, spesso da depredare. Già, perché la maggior parte cerca sempre di piegare chiunque trovi sul proprio cammino al suo volere, a dominare la natura stessa, stravolgendo tutto a suo piacimento. In tal caso per ostacolare quello che vi sembra ingiusto vorreste avere una forza sovrumana.
Se diventate oggetto di ingiustizie, subite soprusi, l'istinto sarebbe di reagire in modo violento, cercare la vendetta. Brutta cosa, una strada spesso senza ritorno. A quel punto ci vorrebbe qualcuno che cerchi di riportarvi all'equilibrio, una parte femminile, di cui tutti avremmo bisogno. Ecco Alyssa, una ragazza di cui non si conosce l'esatta provenienza. Forse gettata nella mischia su questa terra per il preciso scopo di aiutare chi è precipitato nel buio, soggiogato da prepotenze di ogni sorta. E sogna la libertà.

Diego Zannino dalla Prefazione


Alyssa, una misteriosa ragazza guerriera, si trova sperduta su una zattera in mezzo all'oceano, in seguito a una battaglia navale. Approda per caso in una colonia spagnola, dove incontra una giovane di nobili origini, di nome Manola, che sarà legata al suo percorso per ritrovare la leggendaria nave blu. Rubio, un pirata sanguinario vittima di una maledizione, le dà la caccia per impossessarsi della mappa che conduce al veliero speciale e potersi liberare dall'incubo dell'uomo lupo, una bestia gigantesca in cui l'uomo si trasforma, seminando terrore, nelle notti di luna piena.
Dapprima disposto a uccidere Alyssa, pur di raggiungere il suo scopo, Rubio finirà con l'innamorarsi della ragazza. I due, che vivono un sentimento d'amore, uniranno quindi le loro forze.
Sulla via che li condurrà alla Tigre dell'oceano, affronteranno: un cinico e freddo ufficiale spagnolo che brama, per i suoi subdoli scopi, la mano di Manola, figlia del governatore, e il veliero invincibile; e poi tribù di cannibali bellicose, la terrificante maledizione dell'uomo lupo, animali preistorici, in un imprevedibile viaggio a ritroso nel tempo.
La minaccia più terribile è rappresentata, però, da una forza malefica che si nutre di odio e violenza: la Regina dei mari. Una malvagia strega degli abissi.


> Ordina il libro



Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.612 €28,50
ISBN 978-88-591-0823-8