Copertina del libro di Deborah Pozzoli - Scende la sera, Aletti Editore immagine di copertina

Deborah Pozzoli


Scende la sera

Scende la sera è una raccolta di trentatré liriche, la maggior parte delle quali di recente composizione, che prende il nome dal titolo di una poesia ivi contenuta. La raccolta tocca diversi argomenti, dall’amicizia all’amore, dalla gioia alla delusione, che rappresentano il filo conduttore delle emozioni più profonde che l'autrice ha voluto comunicare.

*

Deborah Pozzoli, nata a Roma nel 1970, apprezza la scrittura fin da adolescente, scrivendo poesie e brevi racconti dall’età di quindici anni. Scende la sera è la sua prima pubblicazione.
Laureata in Economia e Gestione delle Aziende di Servizio, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, ha conseguito la Laurea Magistrale in Marketing e Qualità all’Università della Tuscia (Viterbo). Attualmente è docente di Economia Politica presso un istituto superiore.
Tra i suoi hobbies, spicca la passione per la matematica e l’economia che si coniuga con l’amore per la letteratura, la poesia e gli autori classici. Tra i suoi libri preferiti, ci sono le poesie di Emily Dickinson e i sonetti di Shakespeare, i gialli di Agatha Christie e tutto il genere fantasy.


> Ordina il libro


Il libro è disponibile anche in versione e-book a €8,00


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.68 €12,00

ISBN
978-88-591-0481-0