Copertina del libro di Renata Maria Lucarelli - Il viaggio di Eva, Aletti Editore immagine di copertina

Renata Maria Lucarelli


Il viaggio di Eva

Storia di un viaggio nei ricordi della protagonista, Eva, che ritorna dopo tanto tempo nei luoghi della sua infanzia e giovinezza, dove aveva lasciato il padre e la madre per realizzare i propri sogni. Un abbandono brusco, con tanti fantasmi liberi nel cuore e domande sospese senza le risposte desiderate.
L’amore custodito sgorgherà come un mare inarrestabile e placherà la rabbia e le incomprensioni fra le due generazioni: quella di Eva e dei suoi genitori.
Complice l’atmosfera serena e senza tempo della campagna, con i ritmi scanditi dalle stagioni e la semplicità dei momenti vissuti con spensieratezza e leggerezza, Eva richiama alla mente frammenti di vita quotidiana ricchi di gioia ed anche di delusioni.
Un viaggio di ricerca e conoscenza, un momento toccante di domande che affiorano dal passato e si propongono nella vita che scorre nel presente, attenuando i turbamenti nati nel corso degli anni. Una tenerezza rassicurante, scaturita dall’amore filiale sopito e non rivelato, donerà a Eva coraggio e forza nell’affrontare gli ostacoli della crescita a persona adulta, consapevole del proprio destino anche lontano dal calore amorevole delle naturali radici della sua nascita.

*

Renata Maria Lucarelli è nata nel 1960 a Valfabbrica (PG), risiede a Gualdo Tadino (PG). Per la casa editrice Aletti ha pubblicato il libro di poesie L’amore insperato; altre poesie sono pubblicate nei volumi antologici Tra un fiore colto e l’altro donato e Verrà il mattino e avrà un tuo verso. Ha partecipato all’ultima edizione del concorso “Il Federiciano” con il componimento Amica poesia.


> Ordina il libro


Il libro è disponibile anche in versione e-book a €8,00


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.44 €12,00

ISBN
978-88-591-0580-0