Condividi

Copertina del libro di Lorenzo Landini – La tenerezza, Aletti Editore immagine di copertina

Lorenzo Landini


La tenerezza

«Nato sulle colline Toscane nel comune di Fivizzano (MS) il 21 Gennaio del 1958, da genitori di modeste possibilità, inizio subito la mia vita lavorativa, prima come bracciante agricolo poi come artigiano edile.
L’ultimo mio pensiero era quello di scrivere libri o poesie.
Felicemente sposato, due figlie e tanta voglia di vivere: all'improvviso entro nel giorno buio della mia esistenza. Una devastante malattia (CFS) rapisce cinque anni della mia vita, nei quali subisco una completa metamorfosi fisica e morale.
È grazie a questa malattia, che entra nella mia vita come un uragano, che mi viene data l'opportunità di meditare sugli scritti di grandi maestri nella trasmissione del pensiero, come Dante, Pascoli, Carducci. Da qui nasce in me il desiderio di trasmettere il vero sentimento con la poesia. Lo scopo di questa silloge è quello di dar forza ai sentimenti, anche nella peggiore delle situazioni. Le emozioni sono la vita della morale, esse possono emergere da ogni cosa, un fiore, una carezza, un sorriso, una farfalla.
Le cose che ci circondano possono suscitare sentimenti, gridare odio o amore, il segreto della riuscita è trasformare i sentimenti negativi in odio per il male e soffermarsi sui quadri positivi. Questo libro vi propone alcune basi su cui costruire».

Lorenzo Landini


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12,00

ISBN
978-88-591-0208-3