Condividi

Copertina del libro Alessandra Gavassa - La vita a modo mio, Aletti Editore immagine di copertina

Alessandra Gavassa


La vita a modo mio

«L’arte si sprigiona dalle piccole cose, dal saper cogliere la musica in un filo d’erba e la gioia in una sillaba».
(Alessandra Gavassa)

“La vita a modo mio” è una raccolta di pensieri “stropicciati”, come amo chiamarli, che con la mano, ogni tanto, distendo nello scorrere di un’esistenza. I pensieri hanno un filo, di lana rossa, che si allunga davanti a me come una strada da percorrere. Lo raccolgo dolcemente, e piano piano lo arrotolo in un gomitolo che diventa sempre più grande. È il gomitolo della vita, a volte caldo e leggero altre gelido e pesante.

La vita, però, è saggia e ci porta solo ciò che riusciamo ad affrontare, mai di più, mai di meno. Tutto è cominciato con un incontro.
Allora non lo sapevo, ma avevo incontrato me stessa. Così il mio gomitolo ha avuto inizio…

A. G.

*

Alessandra Gavassa nasce a Torino nel 1968. Appassionata di scrittura fin dall’adolescenza, giunge alla poesia attraverso un percorso che parte dall’approccio alla filosofia e alla psicologia durante gli anni della scuola superiore, fino ad arrivare a un biennio di counseling psicosintetico.
Imprenditrice, madre, moglie, attrice, scrittrice... Uno, nessuno, centomila.
Dal 2009 è socia fondatrice dell’associazione culturale “Crocevia Teatrali”, che si occupa principalmente di teatro, dall'organizzazione di rassegne alla produzione di spettacoli interamente ideati dai suoi membri. È attraverso l’esperienza teatrale che nasce il bisogno di trasformare le emozioni in parole.
L’esplorazione delle innumerevoli sfaccettature dell’animo umano fa sì che la poesia diventi un tramite tra cielo e terra, tra l’occhio interiore e il mondo esterno.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12,00

ISBN
978-88-591-0203-8