Copertina del libro di Roberto Catanese - Berenice III, Aletti Editore immagine di copertina

Roberto Catanese


Berenice III

Tanino ha un passato da killer della mafia. Non un killer qualunque, lui era uno indipendente, un po’ atipico, ma certamente tra i migliori, se non proprio il migliore. Ormai ricco e appagato, si gode la pensione in un paradiso tropicale tra sabbie bianche, palme e mare blu. Viene rintracciato dalla Cia, da cui aveva ricevuto alcuni incarichi in passato su indicazione della mafia americana - con cui la Cia collabora da sempre - e gli viene affidato un nuovo compito a cui non può sottrarsi.
Deve recuperare, in un villaggio di pirati somali, una valigetta che contiene un’arma di distruzione di massa: una missione che lo catapulterà al centro di una storia che si sviluppa tra i Caraibi, gli Stati Uniti, Napoli e la Somalia, in un crescendo di suspense e avventura.

*

Roberto Catanese è nato a Milano, città in cui ha sempre vissuto. Ha lavorato per anni nel settore assicurativo come direttore di una Compagnia multinazionale. Ora, in pensione, riesce finalmente a dedicarsi alle sue attività preferite, come i viaggi, lo sci, la vela e, naturalmente, le avventure di Tanino.
È autore di altri due romanzi con lo stesso protagonista, Gratis Mai e Meglio non lasciar niente al caso.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.92 €13,00

ISBN
978-88-591-0346-2