Condividi | |
immagine di copertina
|
10 anni dopo eventi e riflessioni «Dall’11 settembre, l’America è sicuramente mutata, e ha scoperto la propria vulnerabilità, perdendo, almeno in parte, quel senso di invincibilità che l’aveva sempre caratterizzata (nonostante la disastrosa esperienza in Vietnam) e che era uno dei suoi punti di forza». (Sergio Cirelli) L’autore affronta in quest’opera una delle più grandi tragedie dei nostri anni, che ha cambiato gli scenari del mondo e le prospettive del futuro.
Sergio Cirelli, nato nel 1961 a Tortora, in provincia di Cosenza, è cresciuto a Saronno, in provincia di Varese, dove la famiglia si è trasferita quando aveva due mesi di vita. A 18 anni è partito per assolvere il servizio di leva, e questa esperienza oltre ad averlo maturato gli ha indicato la strada futura; nel 1985 ha frequentato presso la scuola A. A. di Alessandria il corso di formazione per agente della Polizia di Stato. Dal 2003 è promosso alla qualifica di Ispettore Capo della Polizia di Stato. I proventi della vendita del libro saranno interamente
utilizzati per sostenere le spese mediche presso il centro
di alta specializzazione di New York, necessarie a curare
il figlio Alessio, affetto fin dalla nascita da Tetraparesi spastica con distonia associata alla sindrome della Kasaback Merrit.
Collana
Gli Emersi - Narrativa pp.92 €14,00 ISBN 978-88-591-0110-9 |