Condividi

Copertina del libro Marilena Campoli – Momenti, Aletti Editore immagine di copertina

Marilena Campoli


Momenti

Marilena Campoli è nata a Sora (Fr) nel 1970.
Si è laureata in Lettere Moderne presso l’Istituto Orientale di Napoli e attualmente è insegnante di Italiano e Latino nella scuola superiore, dopo vari anni passati nella scuola media. È felicemente sposata e madre di tre ragazzi.
Fin da giovane ha amato scrivere poesie, attraverso le quali poter comunicare il suo mondo e il mondo visto dal suo cuore. Questo secondo libro è nato da un momento particolare della sua vita, segnato da operazioni e dolori; ma non si è lasciata sopraffare dalla triste esperienza, anzi è riuscita a trasformarla in un percorso ricco di grandi emozioni e speranze, anche grazie all’aiuto di familiari e amici, sempre presenti.
Ancora una volta, le poesie riflettono il carattere solare e combattivo dell’autrice, e il suo modo di affrontare i vari problemi, che si presentano quotidianamente, sempre con tanto ottimismo e allegria; si denota uno stile più maturo, anche se il linguaggio è rimasto scorrevole e carico di sentimenti.
Ha pubblicato la poesia Amore nell’antologia di autori vari Verrà il mattino e avrà un tuo verso - Poesie d’amore vol. IV, e la silloge poetica Cuore di Donna (2009), con la casa editrice Aletti.

*


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.52 €12,00

ISBN
978-88-591-0205-2