immagine di copertina
|
Lorella Borgiani
Parole d'a mare
Il mare e l’amore.
La dimensione dell’autrice, amante del profondo, dell’emozione, capace di afferrare la bellezza, la leggerezza, quel fluttuare meraviglioso di pensieri che volano, lasciando scie di mille colori che rincorrono l'amore.
Il mare come presagio divino.
Il mare, paesaggio maestoso, profondo. La passionalità, la calma interiore, la bellezza di una cornice che rifugge dal tempo tiranno. È un modo di immaginare la bellezza di questo elemento, che per tanti è solamente sassi ed acqua. Un incanto così armonico che sottolinea il divino.
Il mare, signore dei sentimenti, esalta e bacia l’anima della scrittrice.
La forza dell’amore che dipinge la vita rendendola viva.
Prigioniera d’amore, di uno stato di felicità, eccitazione fisica, sentimentale, la difficoltà delle incomprensioni quotidiane, la bellezza del rifugio, l’infinita passione che si rinnova, si compiace, nutre l’anima di tutto ciò per cui è predisposta, enfatizza lo spirito e rende “il normale” un movimento glorioso, inarrestabile.
In questa prima raccolta poetica, l’autrice rende meravigliosi questi temi, esaltandoli, ponendoli al centro del proprio mondo. Ci permette di entrare nella sua intima felicità, nella sua emotività, nella sua profondità. Ed è un viaggio entusiasmante, un viaggio nelle lande estreme del pensiero, lì “dove sogno e realtà si confondon l’un l’altra”.
Un viaggio da affrontare insieme, per sentirsi meno soli.
(A cura di Stefano Paris)
*
Lorella Borgiani è nata ad Albano Laziale in provincia di Roma nel 1963 e vive ad Ardea (Rm). Ha svolto studi artistici in campo architettonico, attualmente è impiegata presso un Istituto di ricerca.
Da sempre affascinata dalla poesia, ha scritto numerosi componimenti.
>
Ordina il libro
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64 €14,00
ISBN
978-88-6498-990-7
|