Saltando di palo in frasca dal detto ‘saltare di palo in frasca’ è un modo di dire che risale almeno al 1549, inizialmente usato per indicare i passeri e poi gli uccelli in generale, derivato probabilmente dal loro modo di saltellare da un ramo ad un altro senza alcuna ragione apparente, diventando in seguito la rappresentazione da un titolo/ simbolo nobiliare ad uno plebeo come decaduta di una famiglia, cambiando quindi completamente contesto.
Saltare di palo in frasca significa passare da un argomento all’altro senza ragione logica, parlare di cose totalmente diverse l’una dall’altra.
Ho intitolato così la mia raccolta poetica perché scrivo di argomenti diversi l'uno dall'altro senza alcun motivo logico, seguendo soltanto la penna e le mie emozioni del momento ma anche passate, attraversando diversi sentimenti tra uno di gioia ed uno di tristezza proprio come farebbe un uccello da un ramo ad un altro. In questa mia opera, dunque, troverete diversi argomenti rappresentati/ descritti dal punto di vista di una persona sensibile all’arte ed alla vita in generale.
Denise Calò (Palermo, 1993)
Diplomata al liceo artistico statale Giuseppe Damiani Almeyda, nell’anno 2011 Amante da sempre dell’arte e della poesia, nel 2013 si trasferisce in Scozia in cerca di nuove esperienze e ispirazioni. Qui inizia a lavorare come croupier in alcuni casinò decidendo di spostarsi in seguito più a sud, vicino l’area londinese.
Tornata in seguito in Sicilia inizia a svolgere piccoli lavori saltuari per brevi periodi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura, nello specifico per la poesia. Per la prima volta trova il coraggio di partecipare ad un concorso poetico, ed eccoci qui…