Daniele Pasquino - Amor vincit omnia immagine di copertina

Daniele Pasquino

Amor vincit omnia

Daniele Pasquino, nato in Italia 69 anni fa, si dedica alla poesia ed alla scrittura in genere in tarda età, dopo gli studi superiori ed essere stato, per il suo lavoro, a contatto con differenti nazionalità di persone in 29 Paesi esteri. Specializzando in lingua e letteratura russa, presso il LOI institute e la Volks University di Rotterdam, in Olanda, Daniele parla e scrive in inglese, francese, spagnolo, italiano ed è co-proprietario di un sito giornalistico web dove scrive da due anni l’editoriale del fine settimana.
Da anni si dedica alla valutazione dei sistemi automatici di traduzione elettronica e allo studio delle mappe mentali nella patologia comportamentale.

Persona eclettica e multifunzionale, sta scrivendo un libro sul Tango, nel quale ha esercitato la funzione di ballerino prima e di insegnante poi, aprendo anche una scuola sperimentale di nuovo tango in Kazkahstan, ancora attiva da 14 anni. Attualmente si sta dedicando alla stesura di un libro sulla valutazione tecnica del Tango come terapia delle alterazioni psicosomatiche e ad un romanzo che sarà presto edito dalla stessa Casa Editrice del presente libro.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-3447-3

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book