Antonio Panzini, nato l’1 febbraio 1957 a Mola di Bari (Bari), dove tutt'ora risiede. Coniugato e padre di due figli, sottufficiale della Polizia Locale, autore, regista e scrittore, impegnato da anni in ambito sociale.
Già iscritto alla (SIAE) Società Italiana Autori Editori, come “Autore Parte Letteraria”, scrive vari testi per canzoni, “State buoni è Natale”, “Andrea”, “Jerry il folletto”, “Angolo di cielo”, “La maschera”, “50 anni e qualche giorno”, “È l’alba o forse un tramonto”, “Anima”, “Cosi è la vita”, “Dove muore il cuore”, “Ho guardato negli occhi mio padre”, “Sorride questa musica”, “Fiore d’inverno” e “Lupi di Mare”, inciso su cd.
Autore di video documentari sugli antichi mestieri legati al luogo natio, di cortometraggi tra cui “La mia Vita tra le Mura”, e di vari racconti.
Inizia a far radio giovanissimo, sulla 27 mhz il primo programma “Spazio 27” con Michele Carlone, e con lui conduce i primi programmi radiofonici a Radio Mola Studio 1, prima radio libera nella città. Autore e conduttore di vari programmi musicali e di intrattenimento anche sulle frequenze di Radio Gabbiano, Radio Sole, Radio Andromeda e Radio Mola International. Collabora, tra l’altro, con la prima TV locale “Tele Gabbiano” di Lorenzo Giliberti e, per un breve periodo di tempo, si occupa anche della direzione alla programmazione di Tele Mola.
Scrive e dirige quattro commedie teatrali: “Sisinio da Sisinia” (2010), “La Sacrestia di Don Getullio” (2011), “Magic Nanuccio” (2012), “Lillino, Gigino e Talino” (2014), ottenendo grande successo di critica e di pubblico.