“Ricordi nel vento” è una raccolta di poesie introspettive.
Alcuni momenti, incontri, situazioni ci conducono a guardare in noi stessi, e spesso ci lasciano senza parole. Tuttavia ciò che proviamo è così intenso e importante per noi che vorremmo riuscire a catturarlo e dargli forma affinché non svanisca e ci accompagni per le strade del domani.
La poesia ci offre questa possibilità: rappresentare sensazioni con parole, ricomporle su pagine bianche. E trasformarle in ricordi visibili. Per lasciarle poi libere di vagare nel vento, e scoprire dove saranno capaci di condurci.
Angela Imbesi (1977) vive e lavora a Genova. Architetto, Dottore di ricerca in Tecnica Urbanistica (università La Sapienza di Roma), nella sua attività professionale e di ricerca ha approfondito l’analisi delle contemporanee problematiche di sviluppo e trasformazione della città e del territorio e collaborato alla redazione di strumenti urbanistici.
La passione per l’architettura, l’arte e la poesia si è sviluppata durante gli studi classici della prima giovinezza. Da allora ha sempre accompagnato il suo percorso di vita e professionale.